Radio Libertà – Uno Stato fondato sul Green Pass è un contenitore culturale che nasce come atto di ribellione al Green Pass.
In mezzo ad un dibattito inquinato da tifoserie, disinformazione di Stato e teorie del complotto, Radio Libertà nasce per alzare una voce nuova, seria e credibile contro il Green Pass.
Abbiamo l’ambizione di alzare il livello del dibattito avvalendoci dell’aiuto di esperti di ogni campo, e portare all’attenzione degli italiani quei dati, quelle informazioni e quelle riflessioni che il sistema politico-mediatico si affanna a silenziare con la violenza della sua propaganda e della sua azione legislativa.
Radio Libertà è un presidio di resistenza contro l’oppressione del pensiero unico e vuole rappresentare un luogo di conforto e sostegno per tutti coloro che si sentono soli in questa battaglia contro uno strumento che nel silenzio generale sta cancellando ogni diritto costituzionale.
Il nome stesso del podcast, Radio Libertà, cita deliberatamente la radio partigiana attiva nel biellese tra il 1944 e il 1945, unica emittente partigiana a rivolgersi al pubblico durante l’occupazione. Vogliamo difendere proprio quelle libertà e quei diritti conquistati con immane sacrificio dopo venti anni di regime e cinque anni di guerra.
Come allora, vogliamo infondere coraggio e forza d’animo, condividere speranze e paure e invitare i cittadini a resistere al declassamento al rango di sudditi che il governo, con la complicità del parlamento, vuole comminare loro.
Le nostre idee e i nostri valori sono sintetizzati dal Manifesto di Radio Libertà che potete leggere qui.